Vuoi sapere qual è la percezione esterna delle aziende sostenibili e dei loro prodotti?
"Il 60% degli intervistati sarebbe disposto a pagare un prezzo maggiore per acquistare un prodotto sostenibile."
Questo dato è stato rilevato dall’indagine quantitativa effettuata da EMG DI≠ERENT, in collaborazione con il magazine Nonsoloambiente.it, relativa alla percezione del tema della sostenibilità.
Quando i consumatori sono certi che un'impresa è impegnata nel ridurre il proprio impatto sull'ambiente, sono più disposti ad acquistarne la merce.
La consapevolezza sui temi della sostenibilità è cambiata: oggi il consumatore finale vuole affidarsi ad organizzazioni che certificano in maniera esplicita la loro responsabilità a livello ambientale. Il problema è che le aziende stesse, molto spesso, non sanno come comunicare ed argomentare il loro impegno verso la sostenibilità.
Per orientarti meglio in questo mondo, ecco cosa troverai di utile all'interno della nostra indagine:
- La vera percezione della sostenibilità da parte dei consumatori
- L'impatto, il valore e l'importanza della sostenibilità negli acquisti di tutti i giorni
- La percezione delle imprese sostenibili e del loro impegno sociale
- Le aspettative future sulle aziende green
Compila il nostro form per scaricare l'indagine completa.
INIZIA A RISPARMIARE, OGGI.
Scopri come risparmiare energia riducendo al contempo l’impatto ambientale. Ti accompagniamo nellla gestione di tutti gli aspetti legati al mondo energetico, ambientale e della sostenibilità.