Scarica la guida Filiera Automotive e Sostenibilità: Obblighi e Opportunità per i Fornitori
La filiera sostenibile si sta affermando come fattore di successo nella governance della maggior parte delle aziende a capo delle filiere economiche.
Scopri come gli obiettivi di sostenibilità delle aziende a capo della filiera automotive si stanno rapidamente trasformando in vincoli e impegni che i fornitori devono rispettare. E come cominciare a prepararti per essere in grado di dare risposta.
Cosa troverai all’interno della nostra Guida:
- Cosa si intende per "filiera sostenibile"?
- Quali sono le dimensioni del settore automotive italiano?
- Quali sono le priorità in termini di sostenibilità che le aziende capo-filiera dell'automotive si stanno ponendo, e perché?
- Quali sono le principali richieste che i capo-filiera dell'automotive stanno "scaricando" sui loro fornitori?
- A prescindere dalle richieste dei capo-filiera, quali sono i vantaggi per un'azienda della filiera nell'avviare un percorso strategico di sostenibilità?
- Da dove partire concretamente per dare risposta alle richieste della Filiera Automotive
Compila il nostro form e avvia subito il tuo download gratuito.
Comprendere le logiche in materia di sostenibilità aziendale all'interno della filiera automotive può aiutarti a preparare una piano d'azione per
Soddisfare la richiesta di sostenibilità all'interno della filiera automotive
La filiera sostenibile si sta affermando come fattore di successo nella governance della maggior parte delle aziende leader del mondo automotive, che impongono standard sempre più rigorosi di sostenibilità alle altre aziende della filiera.
Coniugare la sostenibilità con la crescita del business
La forte crescita delle tematiche di sostenibilità comporteranno cambiamenti sostanziali nel quale vi è un'esigenza di fondere i principi di sostenibilità con gli obiettivi di business dell’azienda
Comprendere il valore e i rischi della reputazione aziendale
Incorrere in un rischio reputazionale può compromettere oltre che la credibilità sociale, in maniera talvolta irrimediabile, anche la competitività e l’affidabilità relativa ai prodotti/servizi di un’attività economica.
Valutare il ritorno economico della carbon neutrality
Un percorso di riduzione delle emissioni attraverso l'efficienza energetica, riduce i costi e migliora i margini di profitto. Non solo, un comportamento virtuoso aggiunge valore al marchio e migliora la reputazione attraendo a te clienti, investitori e dipendenti.
Porta la tua azienda che opera nel campo dell'Automotive verso standard più elevati
Scarica la nostra guida per scoprire obblighi e opportunità per i fornitori della tua filiera